Connettiti con noi

People moving

Whirlpool: le HR Emea a Fabio Colombo

Il manager, nel gruppo dal 2014, assume l’incarico di vicepresidente risorse umane per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa

Fabio Colombo sarà il nuovo vicepresidente di Whirlpool Corporation per la regione Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) a partire dal primo gennaio 2023. In questa ruolo, Colombo riporterà a Gilles Morel, presidente Emea e vicepresidente esecutivo di Whirlpool Corporation e farà inoltre parte del Global HR leadership team a riporto di Carey Martin, vicepresidente esecutivo Risorse Umane Global di Whirlpool Corporation.

Nel gruppo dal 2014, il manager italiano ha ricoperto diversi ruoli in ambito HR in tutta l’organizzazione, tra cui Senior Manager delle Operations e relazioni industriali nel sito di Cassinetta (Italia), poi HR Senior Manager per l’integrazione Whirlpool-Indesit nelle aree commerciali del Cluster Ovest. Successivamente, si è trasferito in Inghilterra in qualità di HR Director UK e Irlanda in un momento di trasformazione del business. Rientrato in Italia nel 2019 nella sede direzionale di Whirlpool Emea come direttore Risorse Umane per le Market Operations commerciali regionali in 32 mercati, recentemente ha ricoperto il ruolo di direttore Risorse Umane Senior per il Business Emea, contribuendo al disegno e all’implementazione della strategia HR e a progetti strategici per la regione.

Prima di entrare in Whirlpool Corporation, Fabio Colombo ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità in qualità di HR Business Partner, Center of Excellence e HR operations in multinazionali quali PPG Industries, Air Liquide e Lamberti Chemicals sia in Italia che all’estero. A livello formativo, Colombo ha conseguito un Executive Mba alla Hec Paris, un Master in risorse umane e strategia all’università Liuc e una laurea in Scienze umane all’università Cattolica di Milano.