Visa: Stefano M. Stoppani nominato Country Manager Italia

Stefano M. Stoppani è il nuovo Country Manager per l’Italia di Visa. In questo ruolo, riporterà a Bea Larregle, Regional Managing Director di Visa in Sud Europa e sarà basato a Milano.

Con oltre 20 anni di esperienza nei settori dei servizi finanziari, dei sistemi di informazioni creditizie e analytics, del business development e della consulenza, Stoppani ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità a livello internazionale, che l’hanno portato a gestire complesse trasformazioni aziendali e commerciali.

Il nuovo Country Manager di Visa ha iniziato la sua carriera in Ford Motor Company Italia, per poi entrare in Experian come Business Development Director Italia. Successivamente è stato nominato Advisor dell’International Finance Corporation (Ifc). Nel 2008, il suo ingresso nel gruppo Crif dove ha ricoperto gli incarichi di Country Manager Messico e America Latina e, successivamente, di Region Director per India e GCC. Nel 2017 è stato nominato Ceo del gruppo Creditinfo.

Laureatosi in Scienze politiche all'Università di Bologna, Stoppani ha conseguito un Master of Science in Development Studies alla London School of Economics e un Executive Mba alla Bologna University Business School.