Connettiti con noi

People

Doppia nomina per Intermonte Sim

Guido Pardini e Dario Grillo assumono l’incarico di condirettori generali

architecture-alternativo

Intermonte Sim, investment bank italiana indipendente, annuncia la nomina di due nuovi condirettori generali a capo delle aree Intermediazione e Mercati, Guido Pardini e Dario Grillo. I due manager riporteranno funzionalmente a Guglielmo Manetti, a.d. di Intermonte.

Pardini, in Intermonte dal 2008, è a oggi già Partner della Sim con la responsabilità sull’area intermediazione, che comprende l’attività di intermediazione e marketing con clientela istituzionale su tutti mercati in cui Intermonte opera sia con la tradizionale attività di brokeraggio sia in collaborazione con struttura di investment banking in occasione di operazioni di Equity Capital Markets. Pardini ha iniziato a lavorare in Euromobiliare (Equita) nel 1992 come Sales Trader. Dal 1993 fino al 2002 si è poi occupato dello sviluppo del Derivatives and Special Situations Desk. Nel 2002 lascia Euromobiliare per creare un Equity Desk in Banca Profilo come Head of Sales. Nel 2008 entra in Intermonte Sim come partner e, da allora, fa parte del Consiglio di amministrazione ed è membro del Comitato esecutivo.

A Dario Grillo, in Intermonte dal 2010 e anche lui Partner della Sim, già responsabile del desk derivati e ETF, viene affidata la responsabilità per l’area mercati, che comprende tutti i portafogli di proprietà – strategie sia di puro rischio sia di “spread trading” – oltre che l’attività di market access sui mercati. Grillo, dopo una Laurea all’Università Cattolica di Milano in scienze Bancarie e Finanziarie, ha iniziato la sua carriera in UniCredit, dove ha lavorato dal 1999 al 2007, operando principalmente nella divisione Markets & Investment Banking. Ha svolto diversi ruoli di crescente responsabilità nell’ambito dell’equity derivatives trading e portfolio management operando in Italia e in Europa. Nel 2007 entra in Citadel Investment Group e, dopo una breve esperienza in TMG, nel 2010 entra in Intermonte per sviluppare l’attività di Equity Derivatives Trading e Market Making. È anche membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di Intermonte Sim.