Connettiti con noi

People moving

Autogrill: Roverato amministratore delegato, Chiomento presidente

A seguito del perfezionamento del trasferimento a Dufry della partecipazione detenuta da edizione, è diventata efficace la nomina del nuovo management

Ora che è divenuto realtà il passaggio a Dufry della partecipazione in Autogrill detenuta da Edizione, con l’approvazione del cda è diventata efficace la nomina del nuovo management della società. Ai sensi del Combination Agreement , Dufry ha indicato Paolo Roverato come amministratore delegato di Autogrill, mentre Bruno Chiomento è stato indicato come nuovo presidente indipendente del cda e come membro del Comitato controllo e rischi e corporate governance, del Comitato per le risorse umane e del Comitato per le operazioni con parti correlate.

Xavier Rossinyol è stato invece nominato presidente del Comitato strategie e sostenibilità e Marella Moretti presidente del Comitato per le risorse umane.

Inoltre, a seguito del trasferimento, il cda di Autogrill ha assunto una nuova composizione. L’ex a.d.Gianmario Tondato da Ruos, Alessandro Benetton, Franca Bertagnin Benetton, Massimo Di Fasanella d’Amore Di Ruffano, Simona Scarpaleggia e Paolo Zannoni hanno rassegnato le dimissioni dalle rispettive cariche. Sono stati nominati i seguenti nuovi membri del cda di Autogrill, ora composto da 11 amministratori indipendenti: Bruno Chiomento, Francisco Javier Gavilan, Nicolas Girotto, Marella Moretti, Emanuela Trentin e Xavier Rossinyol. Essi vanno a integrare il Consiglio di Amministrazione di Autogrill e si aggiungono agli attuali membri Ernesto Albanese, Rosalba Casiraghi, Francesco Umile Chiappetta, Barbara Cominelli, Manuela Franchi, Maria Pierdicchi e Paolo Roverato.