Connettiti con noi

Lifestyle

Sigaro Antico Toscano premiato come migliore al mondo

Dopo il successo del 2021, anche quest’anno Manifatture Sigaro Toscano trionfa al Cigar Trophy, battendo la concorrenza internazionale

Il sigaro Antico Toscano si conferma come migliore al mondo. Dopo il successo del 2021, anche quest’anno Manifatture Sigaro Toscano è stato eletto Best Cigar Other Countries durante la Cigar Trophy Award Ceremony 2022, i premi più ambiti nel mondo dei sigari. A sancire la vittoria di questo prodotto made in Italy sono stati gli stessi consumatori, attraverso una votazione online organizzata dall’autorevole rivista internazionale Cigar Journal.

L’IMPEGNO SOSTENIBILE DI MST

A ricevere il prestigioso riconoscimento, consegnato durante la cerimonia di premiazione tenutasi presso l’InterTabac a Dortmund, è stato Stefano Mariotti, amministratore delegato di Manifatture Sigaro Toscano, che ha dichiarato: “Questo è un ulteriore riconoscimento per tutte le persone che sono dietro a questo successo: partendo dalla nostra filiera e dai nostri coltivatori a tutti i colleghi di MST e ai nostri partner che distribuiscono il sigaro Toscano nel mondo. Ovviamente un ringraziamento particolare va a tutti i consumatori che hanno dato al sigaro Antico Toscano la loro preferenza, premiando così una qualità tutta italiana, raggiunta grazie al controllo della materia prima e a una ricetta immutata nel tempo: solo tabacco Kentucky naturale al 100% e acqua, fermentazione e stagionatura. Una ricetta tramandata negli ultimi duecento anni, della quale Manifatture Sigaro Toscano è l’unico custode”.