Connettiti con noi

Hi-Tech

Think Digital Summit Italy: cybersecurity sotto i riflettori

La sessione parallela 2 dell’evento organizzato da Ibm per il 18 giugno rifletterà sull’importanza della sicurezza informatica per la protezione delle imprese e dei loro clienti

Proseguiamo nell’approfondimento del programma del Think Digital Summit Italy, organizzato da Ibm per il prossimo 18 giugno, quando esponenti del mondo economico e imprenditoriale si uniranno agli esperti di Ibm per ragionare sul futuro che ci aspetta e su come le ultime tecnologie possano contribuire ad affrontare i cambiamenti in corso e gettare le basi di una solida e sostenibile ripresa economica.

A centro della seconda sessione parallela ci sarà il tema della cybersecurity. Quest’anno, in cui più di ogni altro occorre infatti pensare a come accelerare la ripartenza e la trasformazione del proprio business, la sicurezza informatica continua a essere una practice fondamentale per proteggere la propria organizzazione e i propri clienti, sia nel passaggio a piattaforme digitali attraverso diversi strumenti, applicazioni e piattaforme cloud, che nel supporto del lavoro da remoto. Si parlerà allora di come il Covid-19 rappresenti una sfida di sicurezza informatica senza pari e di come la security sia un fattore abilitante verso la digitalizzazione in questo contesto.

Speaker di questa tavola rotonda – moderata da Vincenzo Zaglio, Head of Content di Digital 360 – saranno: Pompeo D’Urso – Executive Security Advisor di Ibm Italia, Paolo Ferrero – Responsabile ufficio access management di Reale Ites, Enzo Mudu – Security Technical Sales Manager di Ibm Italia, Salvatore Sollami – Security Technical Sales sempre in Ibm Italia, Francesco Teodonno – Security Leader di Ibm Italia, e ultimo ma non meno importante, Massimiliano Zazza – Direttore Ced Motorizzazione presso il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

A concludere la sessione sarà poi l’intervento Le nuove professioni di domani o già di oggi? del comico Giacomo Poretti.

+SCOPRI PROGRAMMA COMPLETO E I RELATORI DI THINK DIGITAL SUMMIT ITALY+