Connettiti con noi

Hi-Tech

Micro Explorer: la berlina dei monopattini elettrici

architecture-alternativo

Per prezzo (1.099,90 euro) e caratteristiche è già stato ribattezzato la berlina dei monopattini. Stiamo parlando del monopattino elettrico pieghevole Micro Explorer, top di gamma dell’azienda svizzera Micro, un nuovo due ruote per chi non vede più questo mezzo di trasporto come un semplice passatempo, ma una vera e propria alternativa all’auto e alla moto.

Oltre alla resistenza – Micro Explorer è stato progettato per durare più di 5 mila km – questo monopattino elettrico è caratterizzato da un peso di 13,5 Kg, un motore con potenza fino a 500W e può raggiungere la velocità massima autorizzata in Italia di 25 km/h. La batteria da 280 Wh consente un’autonomia fino a 30 km e può essere ricaricata in tre ore e mezza. Explorer è dotato di acceleratore e freno a manopola, che lo rendono simile alle moto e molto più intuitivo da utilizzare, inoltre frenando si aziona il sistema di recupero di energia cinetica, ricaricando la batteria.

Le sospensioni, anteriori e posteriori, sono regolabili a seconda del peso e delle preferenze di chi guida. Questo consente di montare ruote piene che assicurano maggiore efficienza, rispetto a quelle a camera d’aria, oltre a richiedere meno manutenzione. Explorer ha quattro programmi di guida selezionabili dal display integrato o dall’app Micro: pedone (250W, 6km/h), eco (300W, 20km/h), standard (400W, 20km/h) e sport (500W, 25 km/h). La nuova app Micro si connette via Bluetooth e oltre a scegliere il programma di guida, mostra la distanza totale percorsa, la navigazione e la durata del viaggio. L’app è anche dotata di una modalità di diagnostica che migliora il servizio post-vendita e contribuisce alla miglior manutenzione del monopattino. Infine il motore può essere bloccato tramite app per rendere più difficile il furto.