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Italia, pubblicità a segno più nel 2015

L’ultimo forecast di ZenithOptimedia prevede un 2014 a -2,1% mentre al livello globale si registrerà una crescita del 5,4%

La ripresa per il mercato pubblicitario dell’Italia arriverà nel 2015, a fronte di un 2014 ancora in calo e pari al -2,1%. È la stima dell’ultimo forecast di ZenithOptimeda, “Advertising Expenditure Forecasts”, che prevede un ritorno al segno positivo per l’Italia nel 2015, a +1,5%, per passare a un +2,2% nel 2016. A livello globale, il mercato pubblicitario registrerà quest’anno un incremento del 5,4% (+3,9% nel 2013) grazie ai Mondiali di calcio, per poi crescere ancora del 5,7% nel 2015 e 6,1% nel 2016, grazie alla ripresa che coinvolgerà l’Eurozona (+0,8% nel 2014, +1,9% nel 2015 e +2,2% nel 2016). La spinta di Brasile 2014 sugli investimenti varrà circa 1,5 miliardi di dollari, di cui 500 milioni in America Latina e 300 milioni in America del Nord ed Europa Occidentale: la Tv sarà il medium che ne trarrà maggiore beneficio, ma cresceranno anche gli investimenti sul Web e sui social network.

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Secondo ZenithOptimeda la Tv sarà il medium che trarrà maggiore beneficio dalla ripresa degli investimenti pubblicitari