Connettiti con noi

Attualità

La donna più potente del mondo? È un finanziere

Si chiama Abigail Pierrepont Johnson, Ceo di Fidelity Investments. Gestisce cinque trilioni di dollari per i suoi clienti

Chi è la donna più potente del mondo? È una figura di spicco della finanza, si chiama Abigail Pierrepont Johnson, Chief Executive Officer di Fidelity Investments, secondo gestore americano di fondi. Secondo la classifica di Forbes, è la 34esima donna più potente del mondo, ma è anche la figura femminile più influente della finanza mondiale per MarketWatch.

FIDELITY INVESTMENTS. La Pierrepont Johnson gestisce una società con un giro d’affari impressionante. Nelle mani del finanziere più potente del mondo vi sono circa due trilioni di dollari di fondi, per un totale di ricchezza amministrata di cinque trilioni a favore di 23 milioni di clienti. La holding a cui è a capo la Johnson ha valorizzato anche altre figure femminili di rilievo come Francesca Martignoni, country manager di Fidelity Italia e Judy Marlinski presidente della sede giapponese.

CHI È “ABBY”. Abigal, “Abby” Pierrepont Johnson, prende il timone di Fidelity, gruppo fondato da suo nonno Edward Crosby Johnson nel 1946 a Boston. La multinazionale di servizi finanziari in fondi pensionistici nel 1977 è stata guidata dal padre di “Abby”, Edward Ned che mantiene la carica di presidente, lasciando alla figlia in eredità il ruolo di amministratore delegato.

Credits Images:

© Forbes