Connettiti con noi

Attualità

EssilorLuxottica: Milleri subentra al presidente Leonardo Del Vecchio

L’attuale amministratore delegato, manterrà la carica di Del Vecchio per la durata residua del mandato. Giovedì 30 giugno ad Agordo le esequie del fondatore di Luxottica

architecture-alternativo

Sarà l’attuale amministratore delegato Francesco Milleri ad assumere la carica di presidente di EssilorLuxottica. È quanto annunciato dalla multinazionale dell’occhialeria in seguito alla scomparsa del fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio. Per anni braccio destro di Del Vecchio, Milleri manterrà la carica di presidente per la durata residua del mandato. Nel frattempo, il Consiglio di amministrazione prenderà in considerazione “i vantaggi di nominare un lead director tra i propri amministratori indipendenti. Entro la fine dell’anno verrà presa una decisione definitiva in merito”. Confermato nel ruolo di vice amministratore delegato Paul du Saillant.

LA VITA DI LEONARDO DEL VECCHIO

Il Cda ha inoltre nominato per cooptazione tra i propri membri Mario Notari, professore ordinario di Diritto commerciale dell’Università Bocconi di Milano e membro del collegio dei docenti del Phd in Business Law della stessa università. Notari è fondatore e socio dello studio associato Znr notai a Milano. Già membro del Cda di Luxottica dal 2015 al 2018, è attualmente membro del Cda di Delfin. Il prof. Notari sarà amministratore non indipendente nel consiglio di essilorluxottica. la sua nomina verrà sottoposta al voto durante la prossima assemblea annuale degli azionisti della società.

Leonardo Del Vecchio: giovedì 30 giugno le esequie ad Agordo

Nel corso del Consiglio di amministrazione di EssilorLuxottica è stato reso omaggio Leonardo Del Vecchio. “Sarà ricordato per sempre per i suoi valori, la solida leadership, la passione, il carattere eccezionale e la dedizione verso l’azienda e i suoi dipendenti”, si legge in una nota del Cda. Intanto, il gruppo ha reso noto che le esequie del defunto presidente e fondatore di Luxottica saranno celebrate al PalaLuxottica di Agordo (BL) giovedì 30 giugno, alle ore 11:30.

A partire dalle ore 13 di domani, 29 giugno, e fino alle ore 6 del giorno successivo, 30 giugno, sarà accessibile al pubblico la camera ardente all’interno del PalaLuxottica. Il 30 giugno sarà una giornata di lutto per l’intera comunità EssilorLuxottica nel mondo. In Italia saranno sospese tutte le attività nella giornata mentre negli altri paesi sarà osservato un lungo momento di silenzio. Sarà inoltre predisposta una diretta streaming delle celebrazioni all’interno di tutte le sedi dell’azienda in Italia e all’estero per consentire ai dipendenti di stringersi attorno al presidente per l’ultimo saluto.

A tutti coloro che vorranno prendere parte alle celebrazioni ad Agordo, si raccomanda di ricorrere ai mezzi di trasporto collettivo per raggiungere l’area e di arrivare non oltre le ore 10. Aggiornamenti e indicazioni utili anche sulla viabilità locale saranno resi disponibili alla pagina dedicata essilorluxottica.com/30062022. L’azienda sta inoltre predisponendo dei servizi navette dalle aree parcheggio del territorio per agevolare la gestione del traffico in ingresso e in uscita. All’interno del PalaLuxottica sarà obbligatorio l’utilizzo di mascherine FFP2.