Connettiti con noi

People

Due novità in Angelini Pharma

Fabio De Luca assume l’incarico di Chief Marketing Officer, Daniela Poggio entra in azienda come Global Communication Head

architecture-alternativo

Due nuove nomine in Angelini Pharma. Riguardano Fabio De Luca e Daniela Poggio, che assumono rispettivamente gli incarichi di Chief Marketing Officer e di Global Communication Head per l’azienda farmaceutica.

In particolare, De Luca – nel gruppo dal 2012 – vanta un’esperienza pluriennale in ruoli di crescente responsabilità sia in aziende multinazionali (Wyeth, Abbott, Bristol-Myers Squibb) che in aziende italiane di primaria importanza (Chiesi). Il manager assume la guida del Global Marketing di Angelini Pharm, dopo aver sviluppato con successo il business italiano nei segmenti Etico e Consumer health.

Poggio è, invece, una new entry per Angelini. A diretto riporto del Ceo Pierluigi Antonelli, avrà l’obiettivo di potenziare le attività di comunicazione esterna, i rapporti con la stampa, i social network, e la comunicazione interna sia in Italia che nelle geografie in cui l’azienda è presente.

Daniela Poggio dal 2013 ha ricoperto il ruolo di direttrice comunicazione Sanofi dove ha dato vita a una vera e propria media company aziendale arrivando nel 2018 a conseguire il riconoscimento come migliore azienda social nell’ambito dei Digital Pharma Awards. In Sanofi si è distinta anche per un approccio forte all’innovazione attraverso l’adozione di modalità di lavoro agili e per l’attiva partecipazione alle attività di Gender Balance europee. Precedentemente all’esperienza nel pharma, Poggio ha ricoperto il ruolo di direttrice cocmunicazione Italia e Grecia in Goodyear Dunlop. La sua carriera inizia in Vodafone dove, a partire dal 2002, ha ricoperto ruoli con crescenti responsabilità nella direzione comunicazione.