Whirlpool: Gilles Morel al vertice dell’area Emea

Whirlpool Corporation ha annunciato la nomina di Gilles Morel a presidente della regione Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) e a vicepresidente esecutivo. In questo ruolo riporterà direttamente al presidente e Ceo, Marc Bitzer.

Morel vanta oltre 25 anni di esperienza nell'industria dei beni di consumo, nelle vendite, nelle operations , nel marketing, nella produzione, nella ricerca e sviluppo e nel procurement , ricoprendo diversi ruoli di leadership a livello regionale. La sua nomina in Whirlpool Corporation sarà effettiva a partire dal 1° aprile 2019. 

Gilles, nato in Francia e con un master in International Food Industry Management alla Essec,  assumerà la leadership della regione Emea, con sede a Pero (Milano), che conta circa 22 mila dipendenti, una presenza commerciale in oltre 30 Paesi e 14 siti produttivi in sette Paesi. Morel attualmente è Regional Ceo (Europa Settentrionale e Centrale) in Savencia Fromage & Dairy ed è alla guida di 14 Paesi tra cui Germania, Europa Centrale, Benelux e Nordics. In precedenza ha ricoperto numerosi ruoli manageriali a livello regionale presso Mars, Inc., e più recentemente come presidente regionale per l’Europa e l’Eurasia.