VMware, multinazionale del software enterprise, ha annunciato la nomina di Sylvain Cazard a Vice President dell’area Central Emea, ruolo in cui succede a Luigi Freguia. La promozione di Freguia a General Manager e Senior Vice President Emea era stata annunciata a novembre dello scorso anno in occasione del passaggio di testimone nel ruolo di Executive Vice President, Worldwide Sales fra Maurizio Carli e Jean-Pierre Brulard, che era stato a capo dell’area Emea fino a quel momento.

Sylvain Cazard ha guidato il business del software-defined data center (SDDC) di VMware negli ultimi due anni, dopo tre anni come Country Manager in Francia, e diversi anni di gestione dei Global Account. Ora sarà responsabile della crescita del business, delle vendite e delle operations in Germania, Austria, Svizzera, Russia/CIS, Israele ed Europa dell'Est.

A prendere il posto di Cazard è Nick Cross, nominato Leader Sddc per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa (Emea). Cross porta con sé oltre 20 anni di esperienza, maturati in Oracle, Dell/Emc, Pillar Data Systems e Morse, e più recentemente alla guida del team HCI di VMware Emea.