Tinexta Cyber: Fabrizio Vacca nuovo Chief Operating Officer

Tinexta Cyber, polo italiano di cybersecurity, annuncia la nomina di Fabrizio Vacca a Chief Operating Officer. Nel suo ruolo, Vacca riporterà al Ceo Marco Comastri e si occuperà di strutturare e indirizzare l’offerta di prodotti e servizi, con particolare responsabilità per la strategia di sviluppo, le operazioni straordinarie e le partnership tecnologiche.

Il manager, 46 anni, arriva in Tinexta Cyber da Telsy: nella società del gruppo Tim ha ricoperto dal 2010 il ruolo di Chief Technology Officer, curando la progettazione e la realizzazione di apparati Cyber per la tutela del segreto di Stato, per poi divenirne nel 2020 Chief Innovation Officer.

Prima ancora, dal 2004 al 2009, è stato ricercatore per il dipartimento di Elettronica del Politecnico di Torino, dedicandosi ai temi legati alle architetture HW per la sicurezza delle comunicazioni e per la protezione delle trasmissioni digitali su reti radiomobili 4G.

Laureato in Ingegneria informatica al Politecnico di Torino, Vacca ha anche conseguito – sempre nello stesso istituto - il dottorato di ricerca in Ingegneria elettronica e delle comunicazioni.