Connettiti con noi

People

Takeda Italia: le redini ad Annarita Egidi

La nuova General Manager subentrerà a Rita Cataldo, che ricoprirà lo stesso incarico per la divisione francese dell’azienda biofarmaceutica

Dal 1° aprile Annarita Egidi sarà la nuova General Manager di Takeda Italia, succedendo dopo cinque anni a Rita Cataldo, chiamata ad assumere la carica di General Manager di Takeda Francia.

Laurea in Chimica e Tecnologia farmaceutica, Master in Economia ed esperienza in diversi ruoli dell’organizzazione aziendale, dall’informazione medico scientifica, al brand management, al prezzo e rimborso dei farmaci, maturata in Recordati, GlaxoSmithKline e Pfizer, Annarita Egidi è in Takeda Italia dal 2013, dove fino al 2018 ha ricoperto il ruolo di Market Access Director.

In questa posizione ha guidato progetti volti a facilitare l’accesso a farmaci innovativi per il trattamento delle Malattie infiammatorie croniche intestinali e nelle aree dell’oncologia, dell’onco-ematologia e del diabete. In questi anni Egidi ha contribuito a promuovere progetti di Lean Management in Sanità, per l’ottimizzazione dei processi e per il miglioramento della qualità di vita dei pazienti, in partnership con istituzioni locali e regionali. Dal 2018, come Country Head dell’Oncology Division, Egidi ha portato Takeda a una crescita nell’area Oncologia, lanciando una divisione dedicata. Il suo lavoro ha valorizzato la presenza di Takeda anche nelle neoplasie polmonari, confermando l’impegno dell’azienda nella medicina di precisione.