Connettiti con noi

People

Silvia Bagliani nuovo a.d. Mondelez Italia

La manager, in azienda da 23 anni, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’ambito marketing, trade marketing e sales

architecture-alternativo

È Silvia Bagliani il nuovo amministratore delegato del Gruppo Mondelez International in Italia. Nata a Milano e laureata in Economia e Commercio all’Università Bocconi, è approdata in azienda 23 anni fa dopo altre esperienze in aziende del largo consumo.

Dopo un’esperienza di alcuni anni in Australia, è stata nominata Marketing Director Globale per il brand Philadelphia nel 2004, passando successivamente a guidare la divisione Grocery Italiana. Nel 2011 ha assunto il ruolo di Marketing Director Southern Europe della categoria Grocery con responsabilità su Italia, Spagna, Portogallo e Grecia, per poi divenire General Manager di Fattorie Osella. Nel 2015 è poi arrivata la carica di General Manager di Mondelez International Italia e Grecia per la divisione snacks fino a ricoprire a maggio del 2020 la responsabilità di a.d. di tutto il Gruppo per entrambe le divisioni.

In questa posizione Silvia Bagliani avrà il compito di guidare e implementare in Italia la strategia globale “Snacking Made Right” e rafforzare in chiave olistica i programmi legati allo snack consapevole e sostenibile.

Credits Images:

Silvia Bagliani nuovo a.d. Mondelez Italia