Connettiti con noi

People

Savills Investment Management: Cristiano Ronchi nuovo a.d.

Giuseppe Oriani, da poco divenuto Ceo Europe, resta nel Cda della società come presidente. Massimo Morlotti nominato nuovo Head of Investment Italia

Savills Investment Management SGR, gestore di fondi di investimento alternativi immobiliari riservati, ha annunciato la nomina di Cristiano Ronchi come nuovo amministratore delegato.

Ronchi, che prende il posto di Giuseppe Oriani, è entrato in Savills IM nel 2005, anno di apertura dell’ufficio di Milano. Ricoprendo il ruolo di Head of Investment, ha contribuito in questi anni al lancio di diversi fondi pan-europei e gestito acquisizioni e cessioni per oltre 2 miliardi di euro. Prima di entrare in Savills IM, Ronchi era stato Finance Country Manager per l’Italia per McArthurGlen, leader europeo nello sviluppo e nella gestione di outlet di alta gamma.

Giuseppe Oriani, pochi mesi fa nominato Ceo Europe, lascia dunque la carica di amministratore delegato, ma resta nel Consiglio d’amministrazione della società assumendo la carica di presidente.

La carica di Head of Investment Italia, lasciata da Cristiano Ronchi, viene invece ricoperta da Massimo Morlotti, dal 2015 in Savills IM come Senior Portfolio Manager, e con oltre 15 anni di esperienza nel campo del Real Estate e della finanza immobiliare. Nel suo ruolo, Morlotti si è occupato della gestione e della cessione degli asset dei Fondi, così come della ristrutturazione di distressed assets.

Credits Images:

Cristiano Ronchi