Connettiti con noi

People

Revolut: l’Italia a Ignacio Zunzunegui

Il manager, nella fintech da febbraio 2022 e con esperienze in Heineken Italia, Glovo e AliExpress, è stato nominato Head of Growth Southern Europe

Revolut, società che gestisce l’omonima app finanziaria globale con oltre 20 milioni di clienti, ha nominato Ignacio Zunzunegui nuovo Head of Growth Southern Europe, a partire da ottobre 2022. Zunzunegui, entrato in Revolut nel febbraio 2022 come Head of Growth Spagna e Portogallo, è stato scelto per guidare il Sud Europa (Italia compresa) e scalare le strategie di marketing e crescita di Revolut nel territorio.

Zunzunegui ha una solida conoscenza del mercato italiano grazie alla sua precedente esperienza nel team marketing e vendite di Heineken Italia, dove ha lavorato per oltre quattro anni. Una volta tornato in Spagna, ha lavorato come Marketing Manager in Glovo e ricoperto la posizione di Head of Marketing Spain in AliExpress. Nel suo nuovo ruolo in Revolut avrà l’obiettivo di guidare i team e attivare partnership con brand, network, agenzie, influencer, affiliati e media, pianificare ed eseguire strategie e campagne attraverso i canali di marketing, inclusi marketing digitale, gestione della community, CRM, contenuti e marketing offline e le prime campagne TV nazionali e internazionali di Revolut.

L’Italia è un mercato chiave per Revolut e si colloca al settimo posto a livello mondiale per base di clienti. I clienti italiani sono passati da 100 milla a oltre 850 mila negli ultimi tre anni, segnando una crescita di oltre il 730%, con un utente tipo in media di 35 anni aperto alla tecnologia, che vive nelle grandi città e viaggia spesso sia per lavoro che per piacere.