Nuove nomine in Canon Italia

Da sinistra, Giuseppe D'Amelio e Pierluigi Fioretti

In linea con l’obiettivo di consolidare ed evolvere la struttura dedicata alle soluzioni Document Solutions (DS), Canon Italia annuncia la nomina di Giuseppe D’Amelio, nuovo Direttore Marketing DS e PierluigiFioretti, nuovo DS Sales Director di Canon Italia. 

In qualità di direttore Marketing DS, D’Amelio sarà responsabile della creazione di piani di sviluppo e di trasformazione strategica per sostenere la crescita del business DS di Canon nel nuovo contesto di mercato, nonché di iniziative di brand awareness per supportare le esigenze di innovazione e trasformazione digitale di clienti e partner.
In Canon dal 2015, Giuseppe D'Amelio ha guidato lo sviluppo dell’area Information Management e introdotto un approccio strategico unito a innovative metodologie di vendita, governance ed erogazione di servizi alle aziende. La carriera di D’Amelio è caratterizzata da un percorso professionale ventennale intrapreso in diversi mercati e settori, durante il quale ha ricoperto ruoli di leadership e manageriali di crescente responsabilità in primarie aziende di consulenza e servizi.

Nel ruolo di DS Sales Director, PierluigiFioretti sarà responsabile di creare specifiche strategie di vendita per favorire la crescita del business DS di Canon nonché di rispondere alle rapide trasformazioni in atto sul mercato e alle esigenze di innovazione e competitività dei clienti. Fioretti è entrato in Canon Solutions Italia Centro Sud nel 2010, prima in qualità di direttore commerciale, poi come direttore generale della società affiliata di Roma. Nel settembre del 2019, ha assunto il ruolo di amministratore delegato di Canon Solutions Italia Srl Nord e Centro Sud, due realtà fondamentali per lo sviluppo delle vendite dell’azienda in ambito B2B e partner di riferimento per quelle aziende che puntano sull’innovazione tecnologica e sull’efficienza dei processi quale driver strategico di crescita.