Connettiti con noi

People

Nicola Veratelli nuovo Ceo di Octo Group

Il manager chiamato a guidare l’espansione globale della società che da 18 anni fornisce servizi e soluzioni telematiche per il settore assicurativo e della intelligent mobility

Nicola Veratelli assume il ruolo di Chief Executive Officer di Octo Group, azienda italiana leader nella fornitura di servizi telematici, che, grazie ad algoritmi proprietari elabora e fornisce smart analytics raccolti in tempo reale dai veicoli connessi.

La nomina di Nicola Veratelli a Ceo di Octo, si precisa in una nota stampa, rappresenta “un ulteriore fondamentale tassello di un processo già avviato dall’azienda per rafforzare la propria struttura attraverso la scelta di un team manageriale di consolidata esperienza, con l’obiettivo di accelerare l’espansione internazionale e accrescere l’offerta destinata a nuovi settori industriali”.

Prima di unirsi a Octo, Nicola Veratelli è stato Senior Vice President of Operations & Supply Chain in Hertz, a Londra. Manager di formazione internazionale, con numerose esperienze maturate in multinazionali di diversi settori, Veratelli contribuirà alla prossima fase di crescita di Octo grazie soprattutto alle sue competenze in materia di eccellenza operativa e di gestione del cambiamento. In passato Veratelli ha ricoperto ruoli apicali – in diverse città europee – per Rio Tinto Alcan, Eaton Corporation, LyondellBasell e Glaxo SmithKline.