Connettiti con noi

People

Michael Harrell nuovo presidente Freight Forwarding Ups Europe

In società dal 2001, già Country Manager Ups Francia, risponderà direttamente a Nando Cesarone presidente di Ups Europe

Ups ha annunciato che Michael Harrell è stato nominato presidente Freight Forwarding Ups Europe. Il manager, 52 anni, di origini statunitensi, sarà responsabile a livello europeo della strategia, della performance e della crescita dei ricavi dei servizi Ups Freight Forwarding. Harrell riporterà a Nando Cesarone, presidente di Ups Europe.

La Business Unit Freight Forwarding comprende le vendite e le attività relative ai servizi di spedizione cargo via aerea e via mare e di trasporto specializzato realizzati grazie a soluzioni tecnologiche all’avanguardia pensate per il cliente.

Harrell ha iniziato la propria carriera nel settore della logistica in Fritz, società di spedizioni con sede negli Stati Uniti, nella quale ha rivestito diverse posizioni manageriali in Belgio, Russia e Kuwait. Nel 2001, a seguito dell’acquisizione di Fritz da parte di Ups, Harrell ha assunto il ruolo di Middle East Freight Manager con sede a Dubai (Eau). Dopo due anni, si è trasferito a Madrid per diventare Area Manager Ups Supply Chain Solutions (Scs) per l’Europa Meridionale, l’Europa Centrale, il Medio Oriente e l’Africa.

Nel 2008 è stato promosso Operations Manager Ups Scs Europe, con sede a Milano. Due anni più tardi, nel 2010, è stato nominato Country Manager di Ups Turchia e nel 2014 Country Manager di Ups Francia, prima di assumere l’attuale posizione.