Connettiti con noi

People

Federico Della Casa e Massimo Paltrinieri entrano in RGI

Per la società di software per il settore assicurativo i due manager assumono rispettivamente l’incarico di Ceo e Chief Customer Officer

architecture-alternativo

RGI Group, realtà indipendente di soluzioni software per il settore assicurativo europeo, ha annunciato che a partire dall’8 settembre Federico Della Casa succederà a Cécile André Leruste come nuovo Ceo del gruppo. Della Casa è un top manager che ha maturato decenni di esperienza in ruoli manageriali nel settore tecnologico; ha ricoperto diversi ruoli in aziende internazionali e tecnologiche, occupandosi dello sviluppo di progetti chiave, della gestione dei team di vendita e delle relazioni con i partner. Più recentemente, è stato Senior Vice President Public Sector dell’area Emea South per Salesforce, dopo aver ricoperto la posizione di Country Leader per l’Italia.

Contestualmente, Massimo Paltrinieri entrerà a far parte dell’azienda come Chief Customer Officer. Il manager vanta una lunga esperienza assicurativa, quale ex Cio di Generali, nonché nei servizi finanziari, con McKinsey, Nexi e Dresdner Bank.

Credits Images:

Da sinistra, Federico Della Casa e Massimo Paltrinieri