Fausto Dassenno nuovo Chief Product Officer di Subito e Infojobs

Il gruppo Adevinta, multinazionale che controlla le piattaforme Subito (compravendita online) e Infojobs (recruiting online)  annuncia la nomina di Fausto Dassenno a Chief Product Officer.

Dassenno, che vanta un’esperienza ultradecennale nel mercato classified  a livello internazionale e una grande conoscenza e visione dell’agile development , è parte del board di Subito e InfoJobs, a diretto riporto del Ceo Giuseppe Pasceri e ha la responsabilità di Prodotto e UX, coordinando un team di 21 persone. Nel suo ruolo, supporterà il posizionamento di Subito e InfoJobs quali punti di riferimento nel promuovere l’evoluzione digitale.

Parmigiano, appassionato del mondo digitale e di sviluppo di app e siti web, prima di entrare nel mondo aziendale Fausto Dassenno ha fondato una propria software house con committenze importanti in diversi settori. Questa esperienza lo porta a entrare nel 2011 in eBay Classified, dove in breve tempo ricopre il ruolo di Head of Product, e successivamente in Jobrapido.it nel 2015 nel ruolo di Product Director. Nel 2016 inizia un’importante esperienza professionale all’estero, prima in Gumtree.com come Head of Product and Technology e poi in eFinancialCareers in qualità di Global VP Product. Rientra in Italia nel 2020 proprio grazie al suo recente ingresso in Subito e InfoJobs.