Connettiti con noi

People

Fabrizio Palenzona nuovo presidente di BCube Air Cargo

Palenzona al vertice anche delle controllate ‘Malpensa Logistica Europa’ e ‘Fiumicino Logistica Europa’

architecture-alternativo

Il Consiglio di amministrazione di BCube, gruppo operante nel settore della logistica integrata, ha nominato Fabrizio Palenzona come nuovo presidente di BCube Air Cargo e delle due controllate operanti nel settore della logistica aeroportuale: Malpensa Logistica Europa (Mle) e Fiumicino Logistica Europa (Fle). Il Presidente di Bcube, Piero Carlo Bonzano, assume la carica di vicepresidente esecutivo delle tre società del gruppo.

Dopo aver conseguito una laurea in Giurisprudenza all’Università degli studi di Pavia, Palenzona ha ricoperto i ruoli di vicepresidente di UniCredit, presidente di Aviva Italia e di Adr spa, consigliere di amministrazione di Mediobanca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.

Dal 2004 è Cavaliere del Lavoro e dal 2015 è presidente di Prelios Spa, uno dei principali gruppi attivi in Italia ed Europa nell’alternative asset management e nei servizi immobiliari specialistici. Palenzona è anche presidente di Fai Service Sacrl, di Aiscat Servizi Srl e attuale vicepresidente di Confcommercio.