Connettiti con noi

People

Econocom Italia nomina Gino Gaspari Chief Commercial Officer

Con un’esperienza decennale in Pirelli, dove è stato anche responsabile delle Vendite in Italia, avrà il compito di guidare il team commerciale su scala nazionale

Gino Gaspari assume il ruolo di Chief Commercial Officer di Econocom Italia, player europeo che abilita la trasformazione digitale e tecnologica delle aziende attraverso il disegno e la fornitura di soluzioni as a service. Il manager sarà a diretto riporto del direttore generale, Emiliano Veronesi, e guiderà il team commerciale su scala nazionale. Gaspari, 35 anni, ha un’esperienza decennale maturata in Pirelli, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente tra l’Italia e gli Stati Uniti, arrivando a diventare Responsabile delle Vendite in Italia.

Laureato in Economia & Marketing alla Bocconi, con un Executive Education Program in Business Strategy conseguito ad Harvard, Gaspari porta in Econocom Italia la sua esperienza in ambito commerciale, contribuendo a consolidare il posizionamento dell’azienda. In qualità di Chief Commercial Officer, contribuirà inoltre al piano di cross-fertilization per cui si andranno a sfruttare sempre di più le sinergie tra Econocom Italia e le sue tre società satellite (Asystel Italia, Bizmatica, Bdf).