Connettiti con noi

People

Carlo Barlocco entra in Lenovo

Il manager avrà la carica di Executive Director Mobile Business Group Europe Expansion e guiderà la divisione Mobile in Italia

Lenovo ha annunciato la nomina di Carlo Barlocco a Executive Director Mobile Business Group Europe Expansion. In questo ruolo il manager guiderà la divisione Mobile in Italia e farà parte del MBG Emea Leadership Team. La scelta di Barlocco è in linea con la strategia europea di Lenovo di espandere il business mobile. L’Italia è stata scelta come progetto speciale per la conquista del mercato Mobile sfruttando i punti di forza della divisione Pc. Rispondendo a Luca Rossi, Senior Vice President Lenovo Emea and LA, Carlo Barlocco ha la responsabilità di espandere il business mobile valorizzando l’integrazione e la sinergia con le altre aree di Lenovo.

Barlocco è un volto noto del mercato technical italiano grazie alla quasi ventennale permanenza in Samsung Electronics Italia, con una carriera che lo ha portato, nel corso del tempo, a ricoprire posizioni di leadership in ambito commerciale, trade e marketing fino a diventare Presidente. In tale funzione, che ha ricoperto per quattro anni, ha sviluppato e consolidato i mercati Large Enterprise, Telco e IT. Il manager è nato a Busto Arsizio e si è Laureato in Diritto commerciale all’Università Statale di Milano. È sposato e ha due figli. “Motorola è un’icona del settore, da sempre pioniere nel mondo delle telecomunicazioni. Offriremo al mercato europeo innovazione e qualità, attraverso una gamma di prodotti studiata per consumatori sempre più esigenti e digitali, che non vogliono scendere a compromessi. Sono lieto di mettere la mia esperienza a disposizione di Lenovo per contribuire alla crescita dell’azienda”, commenta Carlo Barlocco.