Connettiti con noi

People moving

Amundi: nuovi ruoli per Gabriele Tavazzani e Cinzia Tagliabue

Tavazzani è stato nominato a.d. e direttore generale, la Tagliabue presidente del cda

architecture-alternativo

Amundi ha annunciato le nomine di Gabriele Tavazzani quale amministratore delegato e direttore generale di Amundi SGR e di Cinzia Tagliabue quale presidente del consiglio di amministrazione.

Gabriele Tavazzani era Ceo di Amundi Austria GmbH dal maggio 2020 e Deputy Ceo della medesima entità dal 2018. In precedenza, dal 2015 al 2018, è stato Ceo, Presidente del Management Board e Ciodi Amundi Polska TFI S.A., la società di gestione di Amundi in Polonia, mentre dal 2009 al 2015, è stato condirettore generale e Head of Sales and Marketing di Amundi SGR. Ancora prima ha lavorato in Italia presso Crédit Agricole Asset Management SGR ricoprendo nel corso degli anni vari ruoli di crescente responsabilità.

Cinzia Tagliabue è stata invece Ceo di Amundi SGR dal 2017 e, dal 2020, Deputy Head of Partner Networks Division di Amundi e membro del General Management Committee per poi assumere la carica di Head of International Partner Networks Division a marzo 2022. Nel 2001 è entrata a far parte di Pioneer Investments in qualità di Ceo in Italia e Head of Western Europe & Latin America. In precedenza, ha maturato oltre 30 anni di esperienza nei servizi finanziari con UniCredit, sia in ambito di investimenti che di distribuzione e lavora nel settore degli investimenti dal 1980. È stata consigliere di amministrazione di Capital Italia SICAV e di Aviva. È inoltre Presidente di Hope Sicaf e Vicepresidente di Assogestioni