Connettiti con noi

Business

Alice Pizza in viaggio con Chef Express: annunciate 30 aperture in 5 anni

Accordo in esclusiva per la società di ristorazione del Gruppo Cremonini, che porterà il brand di pizza romana nel mondo travel

architecture-alternativo

Trenta nuove aperture nei prossimi cinque anni, una serie di punti vendita distribuiti tra aeroporti, autostrade e stazioni ferroviarie. È quanto prevede l’accordo quadro siglato con Chef Express, società di ristorazione controllata dal Gruppo Cremonini (410 punti vendita e 80 milioni di clienti l’anno), e Alice Pizza, uno dei principali brand di food retail, che conta già 200 aperture a livello nazionale.

L’accordo, già avviato con la recente apertura all’interno della Stazione Porta Garibaldi di Milano e l’ormai prossima nell’aeroporto di Milano Malpensa T1, si inserisce nella strategia già intrapresa da Chef Express per ampliare il proprio portafoglio brand ed è coerente con il percorso di crescita iniziato quattro anni fa da Alice Pizza con l’ingresso del fondo di investimento italiano, IDeA Taste of Italy.

“Questa partnership con Alice Pizza è per noi un’opportunità importante per presidiare un segmento, quello della pizza romana, con un brand che rappresenta un’eccellenza nel panorama nazionale”, ha commentato Cristian Biasoni, Ceo di Chef Express. “Non potevamo trovare partner migliore con cui intraprendere questo percorso”, ha aggiunto Claudio Baitelli, Ceo di Alice Pizza. “Chef Express, per la sua consolidata esperienza in questo mercato e la grande professionalità dei suoi collaboratori, ci aiuterà a portare avanti la tradizione della pizza in teglia di Alice per farla apprezzare ad un pubblico sempre più ampio”.