Amazon: mafia e Milano anni ’80 nella prima serie italiana per Prime Video

Amazon Prime Video ha annunciato la prima serie Tv Prime Original italiana. La serie, ancora senza titolo, è un crime-drama scritto da Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot ) e Menotti. Le riprese per la serie, prodotta da Wildside, di Lorenzo Mieli e Mario Gianani, per gli Amazon Studios, inizieranno nel 2019 e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo.

Questa prima serie italiana per la piattaforma Amazon racconterà la storia di una ragazza adolescente, timida e insicura, che in una Milano nel pieno del boom degli anni ’80, diventa il membro più giovane della mafia, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre. “Questa vivace ed emozionante storia di una figlia alla ricerca del padre e alla scoperta di aspetti della sua famiglia che non avrebbe mai immaginato, è stata meravigliosamente scritta per la Tv da Nicola Guaglianone e Menotti”, ha dichiarato Georgia Brown, Director degli Originals europei per Amazon Prime Video”.

“Siamo onorati di rappresentare la prima produzione italiana di Amazon Prime e siamo ancora più felici di iniziare questa collaborazione con un progetto che, grazie ad una combinazione di linguaggi narrativi, tra crime, comedy e drama, si fonde in una storia che è una rappresentazione dell'Italia, ma che esplora anche temi universali come quello del rapporto tra genitori e figli. Tutto da un punto di vista femminile”, ha dichiarato Lorenzo Mieli, Ceo di Wildside.