Connettiti con noi

Lifestyle

Fratelli Rossetti e Istituto Marangoni cercano insieme talenti emergenti

La cinese Qianqian Deng la vincitrice del concorso nato dalla collaborazione tra l’azienda di Parabiago e la fashion school milanese

architecture-alternativo

Re-interpretare l’evoluzione stilistica delle calzature icona di Fratelli Rossetti (il mocassino con le nappine Brera e lo stivale Magenta) creando un prodotto capace di essere innovativo e al contempo in linea con i valori del brand. Era questa la sfida che l’azienda di Parabiago ha lanciato agli studenti del master in Fashion accessories and luxury goods di Istituto Marangoni.

Dopo l’incontro, avvenuto lo scorso 11 marzo con i Rossetti, gli studenti hanno avuto due mesi di tempo per elaborare le proprie proposte, al termine del quale è stata proclamata la vincitrice del workshop: Qianqian Deng, giovane cinese laureata in Australia, che ha proposto un progetto capace di fondere i valori del marchio con la sua cultura orientale. Sul podio anche Bruna Lais Grein, con una interessante variazione sul tema delle icone. A pari merito, Francesco Chioccioni, premiato per la grande creatività, e Asdrubal Barreto-Abreu di cui è stata apprezzata l’estrema praticità del prodotto presentato.

Il progetto rappresenta l’inizio della collaborazione che Fratelli Rossetti ha intrapreso con Istituto Marangoni. Obiettivo comune: individuare nuovi talenti tra i giovani designer della scuola di moda da inserire all’interno del proprio ufficio stile.

Credits Images:

Qianqian Deng e Luca Rossetti