Diego Della Valle

Diego Della Valle ha appena raddoppiato la sua partecipazione in Saks e ora è il primo azionista dei grandi magazzini più famosi degli Stati Uniti. Il patron di Tod’s possiede il 19,5% delle azioni della catena di department store usa. Superato il magnate messicano Carlos Slim – l’uomo più ricco del mondo – fermo al 15,9% delle azioni.
L’investimento complessivo di Della Valle in Saks, iniziato nel maggio 2009 con l’acquisto del 5,9% delle azioni, è costato finora 170 milioni di dollari. Fra il 12 e il 21 ottobre Mr Tod’s ha acquistato 7,65 milioni di azioni e ha rilevato da Mediobanca call option per acquistare 8 milioni di azioni Saks, impegnandosi a investire entro fine 2011 altri 103, 6 milioni di dollari.
L’investimento non è stato sostenuto attraverso il gruppo Tod’s ma a livello personale, per metà attraverso la Diego Della Valle & c.sapa e per l’altra metà direttamente come persona fisica.
Per Diego Della Valle si tratta del primo grande investimento a livello internazionale.
Sak è la più nota catena di grandi magazzini usa, con 48 store a marchio Saks Fifth Avenue e 54 Saks Fifth Avenue Off, una rete di franchising sviluppata in Medio Oriente e al sito per la vendita on line saks.com.