Signorvino: nuovo format e aperture

Nuovo format per Signorvino, la catena di negozi di vino specializzati dedicati interamente all’eccellenza enogastronomica italiana, creata nel 2012 su iniziativa di Sandro Veronesi, già a capo del gruppo Calzedonia. La nuova proposta, che vedrà il suo debutto il prossimo 30 luglio con l’apertura di un punto vendita a Verona (in via Mazzini, a un passo da Piazza Erbe e dall’Arena), punta a mettere ulteriormente in risalto la vendita specializzata ed esclusiva del vino italiano. Questa tipologia di negozio, quindi, non comprenderà la ristorazione ma la sola esposizione di vino, per un servizio rapido ed efficiente che vuole rappresentare una nuova versione di enoteca. L’obiettivo è quello di essere ancora più capillari e presenti sul territorio italiano.

“Questo progetto per noi rappresenta un nuovo stimolo ma anche la volontà di Signorvino di aprire enoteche per rinforzare quello che è il vero core business del gruppo: promuovere e commercializzare le bottiglie più rappresentative dei territori vinicoli italiani con negozi dedicati al solo asporto”, afferma Federico Veronesi, General Manager di Signorvino. “Questo test sarà importante per Signorvino per studiare i trend di vendita di questi nuovi punti di incontro fra produttore e consumatore, per monitorare l’andamento e il comportamento del cliente all’interno di store che prevedano il solo asporto”.