© Wirawat Lian-udom

Dimenticate le lezioni d’aula nelle business school e i costi esorbitanti dell’alta formazione. Arriva ora in Italia un master low cost che, lontano dal classico studio teorico e dalle ore spese sui libri, promette di formare i manager sul campo alla modica cifra di 2.500 euro.
I 40 professionisti che, a partire da novembre 2012 e fino a settembre 2013 (10 mesi), dedicheranno i propri weekend (per un totale di 600 ore) alla loro formazione e allo sviluppo delle proprie competenze, avranno l’opportunità di vivere l’impatto con le dinamiche gestionali d’impresa direttamente nei luoghi in cui si decidono o si manifestano. Un percorso a tappe, quindi, intuibile già dalla denominazione del corso: si chiama MUSTer in Management Dinamico ed è organizzato proprio dal Network Fior di Risorse, un’associazione che, nata dalle pagine di LinkedIn, riunisce i manager delle principali aziende di Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Abruzzo. Luoghi, quest’ultimi, patria delle realtà imprenditoriali che aderiscono al progetto e che saranno sede di alcune lezioni, ovvero Banca Popolare Emilia Romagna, Davines, Elica, Hera, Indesit, Loccioni Group, Micron, Warrant Group.
Oltre alle lezioni all’interno delle aziende e agli incontri finalizzati a stringere relazioni con una community di imprenditori selezionati che fanno impresa in maniera innovativa, il master prevede esercitazioni online, project work finale, visite ad aree aziendali operative e, per i due più meritevoli che vinceranno le borse di studio in palio, anche un percorso specializzato all'interno delle aziende della Silicon Valley, direttamente negli Stati Uniti.

Informazioni e iscrizioni: masterfdr@fiordirisorse.eu