Mollate gli ormeggi: la tecnologia sale a bordo

Garmin Quatix 7 Sapphire

Nuovi compagni di viaggio per gli amanti della navigazione. Si tratta degli smartwatch della serie Quatix 7, pensata da Garmin per i lupi di mare. L’orologio, infatti, può collegarsi in modalità wireless ai chartplotter multifunzione compatibili per tenere sotto controllo diversi­ sensori di bordo. Il modello Sapphire (999 euro) vanta un display touchscreen Amoled, una cassa in titanio rivestita di carbonio e una lente in zaffiro; è impermeabile fino a 10 ATM (100 metri di profondità) e ha un’autonomia fino a 16 giorni in modalità smartwatch. Come i più moderni dispositivi da polso, integra funzioni di monitoraggio della salute e degli sport praticati, oltre alla possibilità di pagare contactless con Garmin Pay. 

Le nuovi funzioni di Quatix 7 includono­ la notifica al polso nel caso l’ancora ari il fondale; il monitoraggio e avvisi di marea integrati; un Gps multibanda per un posizionamento ancora più accurato; la possibilità di esplorare la mappatura dettagliata delle batimetriche di tutto il mondo, caricata e aggiornata tramite il Wi-Fi integrato.

Nilox Dual-S: immersione, motore, azione 

Nilox Dual-S

Preferite tenere al riparo lo smartphone da “tuffi” indesiderati nell’acqua salata, ma volete comunque un ricordo delle vacanze? Puntate su un’action cam come la Dual-S di Nilox (149,95 euro), la prima del brand di tecnologia con doppio schermo a colori e in grado di effettuare riprese fluide in 4K fino a 60 fps e foto fino a 24 MP. Numerosi gli accessori inclusi, tra cui una custodia waterproof  fino a 30 metri di profondità per registrare ogni minimo dettaglio dei fondali marini. 

Impugnatura Febbya: inaffondabile

Impugnatura Febbya

Un’impugnatura galleggiante per un’action cam è davvero consigliata per chi fa vita di bordo. Quella realizzata dal marchio Febbya (circa 12 euro) fa egregiamente il suo lavoro: nel caso perdiate la presa del vostro prezioso dispositivo, l’impugnatura lo manterrà a galla – o lo riporterà in superficie – così come i vostri ricordi dell’estate.

KickScooter F40E: due ruote prêt-à-porter

KickScooter F40E Segway-Ninebot

Una volta arrivati in porto, cosa c’è meglio di un monopattino elettrico per muoversi agilmente? Il modello KickScooter F40E di Segway-Ninebot (599 euro) è caratterizzato da una velocità massima di 25 km/h, luci a Led frontali e posteriori, catarifrangenti e ruote tubeless da 10 pollici. Niente paura sul fronte dell’autonomia: la ricarica completa dura 6,5 ore, ma con 40 km a disposizione nella batteria, questa estate sarà possibile percorrere più e più volte i lungomare senza il timore di restare a piedi.

Boulder 50: ricarica solare

Boulder 50-Goal Zero

Corrente elettrica per i dispositivi con cavo Usb anche in mezzo al mare. È la promessa di Goal Zero e del suo Boulder 50 (149,99 euro), pannello a energia solare con capacità di 50W, realizzato in vetro temperato e cornice protettiva in alluminio. Grazie al cavalletto integrato, è possibile ottenere un angolo ottimale di ricarica.