Connettiti con noi

Hi-Tech

Smartphone Mi 9T, il nuovo gioiello di Xiaomi

Lanciato sul mercato italiano a metà giugno, si preannuncia come un best buy per la fascia media del mercato

architecture-alternativo

Uno smartphone estremamente appetibile per rapporto qualità prezzo. Si può definire così il nuovo Xiaomi Mi 9T, l’ultimo dispositivo appena presentato dalla multinazionale cinese che ha come mission quella di rendere la tecnologia di qualità alla portata di tutti. Un neo di questa ambiziosa multinazionale? Quello di continuare a “sfornare” una novità dietro l’altra, che rischia di portare un po’ di confusione nei consumatori.

Xiaomi Mi 9T alias Redmi K20

Lo smartphone, già disponibile in Italia a un prezzo che parte da 329,9 euro (versione 6Gb di Ram + 64Gb di spazio d’archiviazione, la versione con 128 Gb di memoria è di 399,9 euro), è di fatto la versione internazionale del Redmi K20, smartphone commercializzato in Cina. La stampa specializzata italiana aveva già iniziato a ipotizzare il lancio del Redmi K20 anche nel nostro Paese, cosa avvenuta ma con il nome di Mi 9T. Altro nodo da sciogliere: questo smartphone è il vero top di gamma dell’universo Xiaomi? Nì. Di fatto, per caratteristiche e prezzo, la vera ammiraglia resta lo Xiaomi Mi 9, presentato nel primo trimestre 2019.

Le caratteristiche di Xiaomi Mi 9T

Passiamo ora alle caratteristiche, davvero intriganti per uno smartphone che si inserisce nella fascia media del mercato. Si parte dalla scocca posteriore in vetro ricurvo e dal display Amoled da 6,39 pollici, senza notch, capace di restituire un’esperienza visiva coinvolgente. Sullo schermo è presente anche il sensore ottico delle impronte digitali.

Oltre alla fotocamera frontale da 20 MP a scomparsa, Xiaomi Mi 9T può contare su una tripla fotocamera AI: un obiettivo principale da 48MP e sensore top di gamma IMX 582 Sony da 1/2, un obiettivo ultra-grandangolare da 13MP e un teleobiettivo da 8MP. Le opzioni offerte dalla combinazione di questi tre obiettivi possono coprire la maggior parte delle esigenze, offrendo un’esperienza fotografica simile a quella di una reflex. La batteria è un altro punto di forza con i 4000 mAh, la modalità di risparmio energetico e la possibilità di ricaricare veloce lo smartphone a 18W.