Connettiti con noi

Hi-Tech

Samsung presenta il display “all in one “ da 43 pollici

Si amplia la gamma di Smart Monitor della multinazionale coreana con schermi pensati per aziende, enti scolastici e consumatori che lavorano, studiano e vivono momenti di svago in casa

architecture-alternativo

Nuovi formati, design e funzionalità migliorate. È il biglietto da visita dei nuovi modelli della gamma di Smart Monitor, appena presentati da Samsung e tra i quali spicca il modello M7 da 43 pollici con risoluzioni Uhd.

Presentata solo a fine 2020, la serie Smart Monitor – che viene oggi arricchita anche dai modelli M5 con display da 27” e 32” con risoluzione Fhd – ha introdotto sul mercato il primo schermo “all in one” al mondo, progettato per le aziende, gli enti scolastici e i consumatori contemporanei, che lavorano, studiano e vivono momenti di svago a casa. I Samsung Smart Monitor offrono app multimediali e di produttività integrate, una connettività versatile, altoparlanti integrati e un telecomando realizzato in plastica riciclata e alimentato a energia solare.

“Con l’aumentare in tutto il mondo del tempo trascorso lavorando, studiando e divertendosi da casa, le abitazioni si stanno trasformando in ambienti multifunzionali”, ha dichiarato Hyesung Ha, Senior Vice President of Visual Display Business di Samsung Electronics. “Il recente ampliamento della nostra lineup di Smart Monitor offrirà agli utenti modi ancora più vantaggiosi e flessibili per svolgere le attività quotidiane”.

Samsung Smart Monitor M7: all in one da 43”

Come modello di punta, lo Smart Monitor M7 è ora disponibile nella configurazione da 43”, che massimizza la produttività e migliora l’intrattenimento. Il tutto è racchiuso in un design senza bordi che offre un’esperienza coinvolgente durante il lavoro, lo studio e la fruizione di contenuti. Dotato di un display 4K Ultra HD, l’M7 da 43 pollici può passare da una funzionalità all’altra senza interruzioni, diventando prima un dispositivo di lavoro e poi un hub di intrattenimento in 4K istantaneo, grazie alle app di streaming di contenuti integrate, agli altoparlanti e alla funzionalità HDR10 per ottimizzare ogni dettaglio dei contenuti in 4K.

Samsung: le nuove funzionalità Tv Plus e Universal Guide

Insieme ai nuovi formati e design, Samsung ha inoltre svelato una serie di nuove funzionalità. Tv Plus da accesso a una vasta gamma di contenuti live e on-demand completamente gratuiti senza necessità di download o registrazione. Universal Guide, invece, offre suggerimenti sui contenuti in base all’analisi delle preferenze e delle abitudini di consumo degli utenti, garantendo un’esperienza altamente personalizzata su app celebri come Netflix, Prime Video e altre ancora.

Al fianco di Bixby è ora possibile avvalersi di altri assistenti vocali come Google Assistant e Alexa. Inoltre, nel mese di giugno la funzionalità Remote Access verrà aggiornata e cambierà nome in Pc on Screen abilitando una connettività semplice e sicura tra Smart Monitor e Pc esterni per una migliore fruibilità.