Sbarca in Italia Motorola Xoom, il primo tablet sul mercato che dispone della piattaforma Android 3.0 Honeycomb, il sistema operativo di Google progettato specificamente per tablet. L’annuncio arriva direttamente da Motorola Mobility che assicura la disponibilità del “pluripremiato tablet” nel secondo trimestre nella versione 3G. (Video - scopri di più su Motorola Xoom)
Dotato di doppia fotocamera, potenti funzionalità multi-tasking, innovative applicazioni Google Mobile, processore dual-core da 1 Ghz e display widescreen da 10,1" con risoluzione HD, il tablet Motorola Xoom si candida come uno dei concorrenti più agguerriti dell’iPad2 di Apple. (la scheda tecnica).
"Motorola Xoom segna il debutto di Android 3.0 e rappresenta il primo esempio dell'esperienza tablet per Motorola”, ha dichiarato Paolo Prearo, mobile device business Italy general manager di Motorola Mobility Italia. “Progettato specificamente per soddisfare tutte le esigenze degli utenti, offre nuove funzionalità per connettersi con gli amici, divertirsi e lavorare ovunque”.