Connettiti con noi

Hi-Tech

Motorola Razr: il ritorno di un’icona (col display flessibile)

Continua il rilancio del brand di smartphone con l’evoluzione di un telefono che ha segnato un’epoca e caratterizzato una generazione

architecture-alternativo

È di Motorola il primo smartphone a conchiglia con un display flessibile. Già questo basterebbe ad attirare l’attenzione sugli appassionati di tecnologia. Ma il nuovo telefono presentato dallo storico brand oggi in mano a Lenovo – che non a caso si prepara a presentare il notebook con display pieghevole – è qualcosa che va oltre l’innovazione e saprà scatenare una marea di ricordi tra Millennial e Generazione X.

Stiamo parlando del Razr, flip phone che ha segnato un’epoca e torna sul mercato con lo stesso iconico design, ma rivoluzionato nelle prestazioni. Sono serviti oltre 20 prototipi a Motorola per arrivare al risultato finale, che in Italia sarà disponibile in prevendita a partire dal 4 Dicembre a un prezzo consigliato di 1.599 euro. Il display a conchiglia non è solo per i nostalgici: per Motorola rappresenta la soluzione ideale per soddisfare un’esigenza fondamentale, la portabilità, senza compromettere l’esperienza degli schermi di grandi dimensioni (quello del nuovo Razr è di 6,2” con rapporto 21:9).

Motorola Razr: caratteristiche dello smartphone pieghevole

Il nuovo Razr è idrorepellente e costruito con il migliore acciaio inossidabile e il vetro 3D Gorilla Glass, ha un guscio esterno protettivo e resistente ma premium al tatto, grazie ai materiali selezionati.

Come in passato il nuovo Razr è sottile ed elegante, non presenta contrasti di colori né di materiali ma valorizza un design lineare e premium. Per fare in modo che i lati del display flessibile rimangono perfettamente a filo quando il telefono è chiuso – proteggendo così lo schermo da polvere e impurità – Motorola ha brevettato un’apposita cerniera, denominata zero-gap. È stata reingegnerizzata anche l’antenna, per inserirla in uno spazio due volte più piccolo rispetto a quello degli smartphone attuali.

Sul display Quick View interattivo esterno da 2,7″ è possibile interagire con le informazioni importanti anche in movimento restando connessi senza doversi fermare. È possibile chiamare, rispondere ai messaggi, effettuare pagamenti, ascoltare musica, scattare selfie, usare Google Assistant e accedere a comandi personalizzati, come attivare o disattivare Bluetooth, Wi-Fi, Hotspot e molto altro ancora, tutto senza dover aprire il telefono.