Microsoft Surface Pro 6, Laptop 2 e Studio 2: prezzi e caratteristiche

Dopo l’annuncio dello scorso ottobre, arrivano in Italia i rinnovati dispositivi della linea Surface targata Microsoft. Il nuovo Surface Pro 6, ultimo arrivato della linea che, di fatto, ha creato la categoria dei dispositivi 2-in-1, si distingue per processori Intel Quad Core di ottava generazione, che migliorano del 67% la velocità di elaborazione, e dalla nuova ed elegante colorazione nera, che si aggiunge al tradizionale color platino. L’autonomia della batteria, che garantisce fino a 13,5 ore di lavoro e svago, la cerniera full-friction che permette un passaggio fluido tra le modalità Laptop, Studio e Tablet e il display PixelSense da 12,3 pollici offrono il meglio in termini di portabilità, potenza e prestazioni. Surface Pro 6 è acquistabile nella versione consumer a partire da 1.069 euro sul Microsoft Store e nei principali negozi di elettronica di consumo, approfittando inoltre di uno sconto del 10% dedicato a studenti, genitori e insegnanti. Il dispositivo nella configurazione business è invece disponibile presso i rivenditori autorizzati a partire da 1.169 euro.

 

Surface Laptop 2: prezzo e caratteristiche

Surface Laptop 2 combina stile e velocità in un prodotto sottile e ultra leggero, sempre facile da portare con sé, che si contraddistingue per il sapiente accostamento tra il dettaglio raffinato dei materiali e le linee pulite ed eleganti, a cui si aggiunge il tocco di lusso della tastiera Signature, rivestita in Alcantara. Anche Surface Laptop 2 è dotato del processore Intel Quad Core di ottava generazione, mentre la batteria ha un’autonomia fino a 14,5 ore e la tastiera più rapida e silenziosa. Il touchscreen immersivo PixelSense da 13,5 pollici consente una navigazione più rapida e naturale, grazie anche al display edge-to-edge e alla cornice ultra sottile. Surface Laptop 2 vanta infine casse OmniSonic, per una qualità audio eccezionale.  Surface Laptop 2 è in vendita a partire da 1.169 euro, sempre con uno sconto del 10% dedicato a studenti, genitori e insegnanti; la versione business parte, invece, da 1.369 euro.  

 

Surface Studio 2: prezzo e caratteristiche 

Considerato da molti sinonimo di innovazione e della nascita di una categoria di prodotti, Surface Studio 2 è il Surface più potente di sempre, progettato al servizio dell’inventiva e della creatività. L’eccellente resa grafica del display regolabile Brilliant PixelSense da 28” trasforma la postazione di lavoro in una fucina creativa, offrendo una tela extra large su cui trasferire le proprie idee, e il salotto in un mondo magico e ricco d’azione garantendo un’esperienza di gioco estremamente immersiva. La straordinaria potenza del processore Intel Quad Core di settima generazione garantisce performance elevate e massima velocità anche con i software di livello professionale. Infine, Surface Studio 2 integra sempre il sistema operativo Windows 10 Pro, che offre il massimo della protezione, efficaci tool di gestione e maggiore produttività grazie all’app Desktop remoto e a Cortana. Surface Studio 2 si integra con Surface Dial, che permette un’ampia sperimentazione grazie alle funzionalità Ink supportate da diversi software, tra cui Office. Surface Studio 2 è in vendita a partire da un prezzo di 4.199 euro sul Microsoft Store, presso rivenditori autorizzati per gli utenti aziendali e, in esclusiva fino al 7 marzo, presso i punti vendita MediaWorld.