Lg Signature Tv Oled AI 8K 88Z9: il televisore da 30 mila euro

Dopo l’annuncio avvenuto all’Ifa di Berlino, Lg svela i prezzi dei nuovi Tv con risoluzione 8K, che arriveranno sul mercato entro la fine di quest’anno. Si tratta dei modelli Lg Tv NanoCell 8K 75SM99 e dell’esclusivo Lg Signature Tv Oled AI 8K 88Z9, con prezzi consigliati al pubblico rispettivamente di 4.999 euro e 29.999 euro.

Lg Signature Tv Oled AI 8K 88Z9

Questo televisore da 88 pollici offre una risoluzione Ultra HD 8K (7.680 x 4.320) con 33 milioni di pixel autoilluminanti, equivalenti a 16 volte il numero di pixel in un TV Full HD e quattro volte quella di un TV Uhd. La tecnologia è accompagnata da un elegante display privo di cornice e dal design minimal della base in alluminio che integra un sistema audio da 80W. 

Questo Tv – così come il modello da “soli” 5 mila euro e dal display di 75 pollici – è potenziato dal processore smart α (Alpha) 9 Gen 2 8K che permette un upscaling 8K e una riduzione del rumore avanzata a sei step. Questo chip permette di ottimizzare qualsiasi tipo di contenuto utilizzando l’algoritmo Deep Learning e analizzando anche le condizioni ambientali per raggiungere il livello perfetto di luminosità dello schermo in ogni momento.

Il suono è ricco e intenso, grazie a un algoritmo intelligente che può riprodurre l'audio surround 5.1 virtuale con il mix a due canali, fornendo una resa sonora tridimensionale che dà vita a tutti i contenuti multimediali. I Tv sono anche WiSA Ready per l'home theater wireless con audio a 16 bit non compresso su un massimo di 5.1 canali; un modo per sperimentare il suono dinamico e cristallino di Dolby Atmos.

Per garantire un’esperienza cinematografica, questi tv dispongono di Cinema Hdr, che comprende il supporto per Dolby Vision e Advanced Hdr da Technicolor fino a 4K e Hlg e Hr 10 fino a 8K.

I Tv 8K di Lg sono inoltre dotati di quattro porte che supportano le specifiche Hdmi 2.1, che consentono di usufruire del contenuto 8K a 60 frame al secondo. Sono inoltre compatibili con l’Automatic Low Latency Mode (Allm), la Variable Refresh Rate (Vrr) e l’Enhanced Audio Return Channel (eArc). I nuovi TV di LG supportano Apple AirPlay 2 e HomeKit e hanno già integrati Google Assistant e Amazon Alexa.