Lg G7 presto in Italia: prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone

Lg ha scelto la città di New York per il lancio mondiale del suo nuovo smartphoneG7, segno che l’azienda coreana vuole continuare a competere ad armi pari con gli agguerriti rivali recuperando prestigio e quote di mercato. Per farlo ha messo a punto un telefono elegante e potente, senza particolari caratteristiche “wow”, ma con un appeal di tutto rispetto.

L’elemento di forza dell’ultima ammiraglia di Lg è indubbiamente l’intelligenza artificiale, diventata ormai un asset fondamentale per i prodotti di fascia alta. In questo caso l’AI è pienamente supportata dalla recente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845 che lavora insieme alle ottimizzazioni software sviluppate dalla multinazionale sudcoreana. Il campo applicativo più evidente dell’intelligenza artificiale è nel reparto fotografico con la capacità del telefono di impostare automaticamente 19 modalità di scatto a seconda delle scene che si stanno riprendendo. Nessun problema anche in caso di scarsa illuminazione grazie all’innovativo sistema Super Bright Camera che permette di ottenere immagini 4 volte più luminose.

 

Nuovo anche il display FullVision da 6,1 pollici di diagonale con un rapporto 19,5:9, risoluzione QHD + (3120 x 1440 pixel) e una cornice inferiore che è quasi del 50% più sottile rispetto a Lg G6. La nuova tecnologia Lcd di LG, Super Bright Display, consente allo schermo di raggiungere una luminosità di ben 1.000 nit, attualmente la più elevata del mercato.

Per arricchire l’esperienza dell’utente il G7 può fare affidamento su altre funzionalità evolute come il tasto dedicato a Google Assistance, che avvia il software senza dover dare il comando “OK Google” anche a 5 metri di distanza dal telefono, il suono super potente grazie allo standard DTS:X e allo speaker Boombox, e le certificazioni IP68 che lo rende resistente a polvere e acqua.

Nel complesso appare un dispositivo ben bilanciato e con una buona personalità, ma la mancanza di un piglio tecnologico esclusivo, a parte la collaudata fotocamera grandangolare, potrebbe confinare il prodotto al ruolo di gregario anche se Lg intende supportare il prodotto con costanti aggiornamenti software che dovrebbero aumentare progressivamente le prestazioni implementando via via nuove funzioni. Il G7 arriverà a fine maggio, primi di giugno, a un prezzo suggerito di 849 euro.