Che oggi le nostre vite sarebbero state condizionate – nel bene e nel male – dagli smartphone lo si sapeva già dagli anni ‘60. Un articolo del 1962 del quotidiano Trapani Nuova riportava le dichiarazioni di tre ingegneri americani dell’AT&T, che avevano previsto, l’avvento di telefoni che ci avrebbero permesso di “leggere i giornali attraverso la rete telefonica” e di utilizzarli anche “per operazioni di banca”. Ma nemmeno gli ingegneri in questione, j.h. Felker, c. M. Mapes e h. M. Boettinger, avrebbero potuto prevedere le straordinarie invenzioni che hanno caratterizzato - e stanno caratterizzando - questi ultimi dieci anni. A cominciare dai social network, grazie ai quali l’articolo in questione è diventato virale.

Tecno Top 10 

Rispetto a dieci anni fa, quando un semplice Tvfonino ci aveva fatto gridare al miracolo, siamo talmente abituati all’innovazione che non ci sorprendono nemmeno i più recenti visori per la realtà virtuale. Eppure, in questi ultimi dieci anni, sono numerose le tecnologie che ci hanno fatto rimanere a bocca aperta.

Facciamo un gioco: chiudete gli occhi e provate a pensare a quelle che dal 2006 hanno rivoluzionato la vostra quotidianità. Ora apriteli e guardate quelle che Business People ha selezionato. Ne manca qualcuna? Possibile, ma non potete negare che di almeno la metà di queste, oggi non potete più fare a meno…