Connettiti con noi

Hi-Tech

Huawei: tutte le novità presentate a IFA 2022

Alla fiera di Berlino l’azienda toglie il velo sulla serie di smartphone nova 10, il portatile MateBook X Pro, il tablet MatePad Pro e l’atteso smartwatch Watch D

architecture-alternativo

Un autunno ricco di novità per Huawei che, dopo aver appena portato in Italia il nuovo top di gamma pieghevole Mate Xs 2, all’IFA 2022 svela diverse novità sul fronte smartphone, smart office e wearable con certificazione medica. “Siamo lieti di tornare alla fiera dell’elettronica di consumo di Berlino dopo alcuni anni difficili per tutti”, ha commentato William Tian, presidente di Huawei CBG per l’Europa occidentale, presentando le novità della sua azienda. “Ci siamo concentrati su un hardware dal design accattivante, su un software che offre un’esperienza senza soluzione di continuità su più dispositivi e su prestazioni fotografiche adatte alle esigenze degli utenti di oggi. Dalla salute e il fitness all’intrattenimento e alle soluzioni per lo smart office, Huawei continuerà a portare innovazioni tecnologiche sorprendenti ai nostri milioni di fedeli fan in tutta Europa”. A seguire, le novità presentate da Huawei a IFA 2022: gli smartphone nova 10 e nova 10 Pro; il portatile Huawei MateBook X Pro, il tablet MatePad Pro e lo smartwatch Watch D.

Huawei nova 10 e nova 10 Pro

I nuovissimi Huawei nova 10 e nova 10 Pro sono stati sviluppati con un occhio alle ultime tendenze della fotografia. Questi smartphone sono tra i primi a ribaltare l’approccio fotografico tradizionale: entrambi i dispositivi vantano una fotocamera frontale Ultra-Wide Angle da 60MP in grado di catturare video in 4K, mentre HUAWEI nova 10 Pro è dotato di una fotocamera aggiuntiva da 8MP per ritratti e primi piani cristallini.

Entrambi i dispositivi montano, inoltre, una serie di specifiche eccezionali progettate per ispirare le nuove generazioni, tra cui una fotocamera posteriore da 50MP con elaborazione avanzata delle immagini, un’elevata frequenza di aggiornamento dello schermo e la possibilità di ricarica rapida. Tutto questo è racchiuso in un design incredibilmente elegante, con Huawei nova 10 Pro che misura solo 7,88 mm e il nova 10 ancora più sottile da 6,88 mm.

Huawei MateBook X Pro

L’ultimo portatile intelligente e leggero di Huawei racchiude una serie di funzionalità innovative in una splendida finitura metallica opaca. L’utilizzo di leghe di magnesio leggere e resistenti e il processo di rivestimento a Micro-arc Oxidation rendono il portatile leggero (1.26 kg), maneggevole e resistente.

Il nuovo MateBook X Pro si distingue per il display FullView da 14,2 pollici 3,1K e il touchpad più avanzato mai trovato su un MateBook. Huawei Free Touch supporta otto innovativi controlli gestuali, tra cui screenshot, luminosità, regolazione del volume e molto altro.

Dotato di un processore Intel Core di 12ma generazione, il chipset presenta una nuovissima architettura ibrida, più efficiente del 60% rispetto al suo predecessore. Il nuovo sistema di raffreddamento Huawei Shark Fin Fan consente al MateBook X Pro di funzionare in modo efficiente per un periodo prolungato.

Huawei MatePad Pro

Il nuovo tablet di punta della serie MatePad presenta un display Oled Huawei FullView da 11 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz per una visione più fluida. Con un peso di soli 449 g e una larghezza di 5,9 mm, il dispositivo possiede per la prima volta di Huawei Sound per offrire esperienze di intrattenimento cinematografico.

A IFA viene lanciata anche una versione da 12,6 pollici di MatePad Pro, che raggiunge un rapporto schermo/corpo del 90%, elevando il livello di visione immersiva. Entrambi i MatePad Pro sono compatibili con Huawei M Pencil e sono quindi perfetti per i creativi.

Huawei Watch D

Molti dei dispositivi indossabili di Huawei sono in grado di monitorare una serie di importanti parametri vitali per la salute, come il rilevamento accurato dell’ossigenazione del sangue SpO2, garantendo agli utenti la massima tranquillità. Ad IFA Huawei annuncia l’atteso Watch D, che include un sistema innovativo per la misurazione della pressione sanguigna, un indicatore critico per la salute generale.

Watch D sarà lanciato sul mercato europeo come dispositivo medico certificato, in modo che gli utenti possano fidarsi dell’accuratezza delle informazioni che ricevono dal loro proprio dispositivo indossabile. Il dispositivo sarà dotato di una funzione di elettrocardiogramma (ECG) certificata dal punto di vista medico, il noto test per registrare il ritmo e l’attività elettrica del cuore. Parallelamente al lancio di Huawei Watch D, Huawei renderà disponibile la funzione ECG con certificazione medica anche su Huawei Watch GT3 Pro in alcuni Paesi europei.