Connettiti con noi

Hi-Tech

Hi tech al top per prestazioni

Siete tra coloro che non scendono a compromessi quando si tratta di aggiornare il vostro “equipaggiamento” tecnologico? Qui c’è quello che fa per voi

architecture-alternativo
Galaxy Z Fold2 5G: flessibilità in tasca

I display flessibili sono una realtà. Merito anche del lavoro di Samsung, che con il Galaxy Z Fold2 5G (2.049 euro) è già alla terza generazione di smartphone pieghevoli. Status symbol per avanguardia tecnologica, design e prestazioni, questo dispositivo si distingue anche per la straordinaria resa dello schermo principale che, una volta aperto, raggiunge le dimensioni di 7,6 pollici (il display esterno Infinity-O misura, invece, 6,2”). I professionisti apprezzeranno la modalità Flex, che consente di lasciare lo Z Fold2 piegato per diverse modalità di utilizzo (come avere le mani libere durante una videochiamata), ma soprattutto le numerose funzionalità multitasking, realizzate anche in partnership con Google e Microsoft.

Huawei MateBook 14: sempre pronto all’uso

Basta un unico tocco sul lettore delle impronte per l’accensione rapida e il log in al computer. Andate di fretta, ma siete a corto di batteria? Nessun problema: dopo soli 15 minuti alla presa di corrente, avrete 2,5 ore di utilizzo. Sono solo due esempi per descrivere quanto sia smart il nuovo Huawei MateBook 14 (da 899 euro), dispositivo pensato per il lavoro agile e caratterizzato da un ampio e luminoso display FullView 2K da 14 pollici, 16 GB di Ram, un processore mobile octa-core Amd Ryzen serie 4000 H e una ampia gamma di funzionalità all’insegna della migliore produttività possibile. Un esempio è Huawei Share, integrata nel touchpad: basta avvicinargli lo smartphone per far comparire il display del telefono su quello del MateBook, lavorando su entrambi come fossero una cosa sola.

Lg Wing: smartphone rotante

Trovare nuove modalità di utilizzo dello smartphone. È con questo obiettivo che nasce Lg Wing (1.299,90 euro), primo di una nuova gamma di dispositivi realizzata da Lg Electronics. A prima vista questo smartphone non si differenzia poi molto dagli altri dispositivi top di gamma, ma basta un gesto per scoprire la sua vera anima: il display Oled da 6,8 pollici ruota di 90°, rivelando un secondo schermo da 3,9 pollici, che apre a nuove modalità di utilizzo e fruizione dei contenuti. L’opzione con schermo aperto può rivelarsi utile in auto, consentendo di usare i due display contemporaneamente con applicazioni diverse, come il navigatore sulla schermata principale e una chiamata sul display secondario.

Momentum True Wireless: Sennheiser in edizione limitata

Suono stereo superiore con bassi profondi, medi naturali e acuti chiari e dettagliati. Non poteva esserci prodotto migliore per celebrare il 75esimo anniversario di Sennheiser, che per l’occasione ha realizzato un’edizione limitata dei suoi auricolari Momentum True Wireless 2 (299 euro) con cancellazione attiva del rumore. Caratterizzati da un’ottima ergonomia e da un’autonomia di 7 ore, che può essere estesa fino a 28 utilizzando la carica della custodia in dotazione, questi auricolari possono essere gestiti anche tramite l’app Smart Control di Sennheiser per personalizzare l’esperienza audio in base ai gusti individuali.