Ashton Kutcher © Getty Images

Lenovo ha trovato il suo Steve Jobs, quello finto. Il più grande produttore di personal computer cinese – attivo anche nel mercato dei tablet e degli smartphone – ha appena annunciato la partnership con Ashton Kutcher, l’attore che ha interpretato il fondatore di Apple nel recente Jobs .
Non si tratta di una sola operazione di marketing legata al volto della celebre star di Hollywood: Kutcher, nominato Product Engineer (qui sotto potete vedere il video dell’annuncio), è stato chiamato per lavorare con il team di ingegneri della società in tutto il mondo per sviluppare e commercializzare i nuovi prodotti di Lenovo, a cominciare dalla linea dei tablet Yoga, apportandone modifiche nel design, nelle caratteristiche tecniche, nel software e negli scenari di utilizzo.
Ashton Kutcher, a oggi 15 milioni di fan su Twitter, ha abbandonato i corsi di Ingegneria biochimica all'Università dell’Iowa per diventare attore ed è salito agli onori della cronaca per il matrimonio con Demi Moore. Nel corso della sua carriera ha investito in piccole start up come Skype e ha pubblicizzato una macchina fotografica Nikon da lui stesso disegnata.