Connettiti con noi

Business

Disney+: a febbraio arriva Star

L’annuncio all’Investor Day. L’offerta di general entertainment sarà inserita in Disney+, il cui prezzo sale a 8.99 euro

L’appuntamento è per il 23 febbraio 2021 in Europa, Canada, Australia e Nuova Zelanda, cui seguiranno ulteriori lanci: Disney+ si arricchisce di Star, il brand di general entertainment destinato a un target più adulto.

L’annuncio è stato fatto ieri nel corso dell’Investor Day del gruppo The Walt Disney. Star verrà inserito all’interno dell’offerta Disney+, il cui prezzo mensile sale a questo punto a 8.99 euro al mese. Al suo interno, contenuti di library e originali provenienti dagli studios Disney, Fx e 20st Century Fox, così come contenuti prodotti localmente nei singoli mercati, per un volume di contenuti pari a circa mille titoli. Per proteggere gli spettatori più piccoli, verranno inseriti meccanismi di parental control, a partire dalla possibilità di chiedere un pin all’accesso dei singoli profili. In America Latina, invece, Star verrà lanciato a giugno come offerta singola, Star+, comprensivo di contenuti sportivi live, per 500 eventi al mese e 10 mila l’anno.