Connettiti con noi

Business

A Dazn i diritti Tv della Serie A di calcio

Con 16 voti a favore e quattro astenuti, l’assemblea dei club del massimo campionato italiano assegna i pacchetti 1 e 3 del bando per 840 milioni di euro a stagione

architecture-alternativo

Una svolta epocale per quanto riguarda i diritti televisivi della Serie A. Con 16 voti a favore e quattro astenuti, l’assemblea dei 20 club che rappresentano il massimo campionato di calcio in Italia ha affidato a Dazn i diritti Tv per il prossimo triennio (2021-2024).

La piattaforma di streaming sportivo, che potrà contare sul supporto di Tim, ha ottenuto i pacchetti 1 e 3 del bando relativo ai diritti Tv della Serie A, offrendo 840 milioni di euro a stagione. Dazn trasmetterà quindi sette partite in esclusiva e tre in co-esclusiva per ogni giornata di campionato (al momento ne trasmette 3 per ogni giornata).

Per il pacchetto 2, contenente la co-esclusiva delle tre gare che trasmetterà anche Dazn, proseguiranno invece i colloqui tra la Lega di Serie A e Sky fino a lunedì 29 marzo, quando l’offerta scadrà in base a quanto previsto nel bando. Su questo pacchetto, come riportato da Il Sole 24 Ore, c’è il forte interesse anche di Mediaset che ha già acquisito per la piattaforma streaming Infinity 104 partite della Champions League sempre per il triennio 2021/24.

Credits Images:

© Getty Images