Ammontano a più di un miliardo di sterline gli investimenti di AmazonPrimeVideo nei contenuti britannici. I dati sono stati annunciati durante un evento a Londra: il dato parte dal 2018 e tiene conto anche della spesa per i diritti legati allo sport live (90 milioni di sterline per i diritti della Premier League, secondo indiscrezioni). Gli investimenti includono anche coproduzioni originali come A Very English Scandal e film come Paddington 2 .
Al miliardo di sterline si aggiungono altri 10 milioni per i ondi dedicati alla formazione e il contratto di locazione per gli Shepperton Studios. Secondo quanto riportato da Tbi Vision , Netflix spende circa un miliardo di sterline l’anno, Bbc 1,4 miliardi, mentre Itv conta di investire 1,3 miliardi di sterline entro il 2023.
Nel corso dell’evento sono stati annunciati anche i nuovi titoli in produzione, tra cui Fifteen-Love , All Or Nothing: Arsenal, lo scozzese Three Mothers e la serie true crime The Disappearance Of Patricia Hall (working title).