Dopo sei anni, Campari torna on air con Creation , la nuova campagna d’eccellenza firmata dal regista Paolo Sorrentino. Un cortometraggio fortemente distintivo, che rispecchia lo stile del regista premio Oscar (con La grande bellezza ) e che ruota intorno alla Red Passion, tema da sempre legato in modo indissolubile al marchio simbolo dell’aperitivo nel mondo.

Il lavoro di Sorrentino è stato sviluppato insieme all’agenzia Havas Milan, da un’idea dei direttori creativi Erick Loi e Francesca De Luca, con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro.

La nuova campagna riscrive in chiave contemporanea e visionaria una storia che racconta la creazione della passione nel mondo. Il film si apre con due storie parallele, entrambe appassionanti: in un misterioso bar le sapienti mani di un barman creano un Campari Americano, mentre nel suo atelier un artista crea una figura femminile che si anima diventando la prima donna sulla terra. Subito dopo, la giovane donna incontra per la prima volta un giovane uomo in un luogo senza tempo. Sulla scena c'è un iconico cocktail dall'inconfondibile colore rosso: un Americano. La campagna Creation  sarà on air sui principali mezzi Tv a partire dal 4 ottobre. Sarà poi declinata anche sui canali digital.