Connettiti con noi

Finanza

Chili: il bilancio 2021 chiude in perdita

La piattaforma guidata da Giorgio Tacchia porta a 71 milioni di euro le perdite accumulate e finora non ripianate. Previsto il ritorno in utile già nel 2022

architecture-alternativo

Bilancio in perdita per Chili, la piattaforma di streaming che detiene il 49% del capitale di ItsArt. Secondo quanto riportato dal giornalista finanziario Andrea Giacobino sul sito Finanziadietrolequinte, la società – di cui il primo socio è la lussemburghese Capsicum (fondo Negentropy) – ha chiuso il bilancio 2021 con un rosso superiore al milione di euro, che si aggiunge agli oltre 70 milioni di perdite accumulate negli anni precedenti e finora non ripianate. Stabili, invece, i ricavi, che anno su anno restano fermi sui 43,6 milioni di euro. Gli utenti registrati alla piattaforma, invece, sono 5,3 milioni.

Secondo l’amministratore delegato Giorgio Tacchia, che è anche presidente di ItsArt, Chili dovrebbe tornare in utile già con il bilancio 2022. A pesare, infatti, sul bilancio appena approvato sarebbero stati gli effetti della pandemia: “nel 2021 sono mancati in piattaforma oltre 400 film”, si legge nella relazione sulla gestione, “pari a più del 95% dei film abitualmente distribuiti negli anni precedenti”.